Nba, la prima volta a Torino Sfide con profumo di stelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina

    Group
    Administrator
    Posts
    195,357
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Online

    Nba, la prima volta a Torino
    Sfide con profumo di stelle



    In piazza San Carlo torneo “3contro3” sotto gli occhi di Gallinari


    domenico latagliata
    torino

    Oggi le prima partite, domani il rush finale con due spettatori d’eccezione: Danilo Gallinari, stella della nazionale azzurra e giocatore dei Denver Nuggets dopo essere cresciuto a Milano e avere assaggiato la Nba con i New York Knicks, e Niccolò Melli, uno dei giovani più interessanti del panorama cestistico italiano atteso alla definitiva esplosione con la maglia dell’EA7 Armani.

    Piazza San Carlo è insomma pronta ad accogliere nel migliore dei modi l’NBA 3X, torneo di 3 contro 3 arricchito da varie attività interattive: oggi il check partirà alle ore 13, mentre le patite si disputeranno dalle 15 alle 21. Domani – sotto gli occhi di ‘Gallo’ e Melli, che saranno in città nel primo pomeriggio - il via sarà dato alle 11 e si giocherà fino alle 20: l’evento, che rappresenta il primo storico appuntamento con il mondo NBA per la città della Mole, vedrà inoltre la partecipazione delle Nu Skin Jazz Dancers, ovvero il Dance Team degli Utah Jazz.

    Basket e spettacolo, insomma, nel salotto buono della città: attesi centinaia di appassionati, oltre a decine di squadre (formate da quattro giocatori) che si affronteranno in tornei per fasce di età: ragazzi e ragazze di 11 e 12 anni, poi 13 e 14, 15 e 16, 17+ Open Division (squadre miste). Divise in gironi, tutte le squadre giocheranno un minimo di due gare: nei giorni scorsi il format per iscriversi (http://78.47.100.244/NBAFormMain/) è stato preso d’assalto e difficilmente oggi sarà possibile presentarsi in loco con la speranza di prendere parte al torneo. Tentar però non nuoce e comunque varrà la pena esserci: il divertimento è assicurato e l’organizzazione Nba è sempre garanzia in tal senso come testimoniano anche gli eventi analoghi organizzati di recente a Lignano Sabbiadoro, Napoli, Ostia e Reggio Calabria. «Ci piacerebbe che questo fosse solo il primo passo per coinvolgere Torino – spiega Katia Bassi, gm di Nba Italia -. Credo si possa pensare di tornare, anche con un altro tipo di manifestazione».

    Il sogno sarebbe fare disputare qui un’amichevole prestagionale dei ‘pro’, tipo quella che il 7 ottobre vedrà protagonisti i Boston Celtics a Milano.
     
    .
0 replies since 15/9/2012, 11:02   10 views
  Share  
.